Sabato 12 Settembre a Rieti si sono svolti i campionati italiani, tra i partecipanti un’atleta del Montecchio Maggiore Desirèe Muraro, una ragazza di 17 anni allenata da Diego Zocca e che gareggia per la FIDAL con i colori dell’Atletica Vicentina e per il CSI per l’atletica Montecchio Maggiore.
Con le sue compagne ha partecipato alla staffetta 4×100 conquistando il titolo italiano.
Sentiamo ora cos’ha da dirci Desirèe a proposito della gara e dei suoi progetti futuri.
” Ciao, sono Desirèe Muraro, ho cercato di allenarmi molti mesi per i campionati italiani 2020, ma purtroppo sia a causa della quarantena che degli infortuni non sono sempre stata costante negli allenamenti.
Non mi aspettavo minimamente di poter salire di nuovo sul podio e di indossare nuovamente la maglietta dei campionati italiani, tantomeno in quattro.
Dal momento in cui mi hanno comunicato che avrei fatto una frazione differente a quella a cui ero abituata, mi sono sentita sin da subito abbastanza scossa, perché non sicura di me stessa, avevo il timore di poter sbagliare qualcosa e quindi far squalificare le mie compagne.
Subito dopo aver preso il testimone ed averlo portato al traguardo mi sono sentita completamente leggera.
Inizialmente appena ci siamo viste io le mie compagne abbiamo esitato qualche secondo per poter esultare insieme, perché incredule di quel che avevamo fatto, ma poi ci fu un abbraccio che ci fece rendere conto che avevamo fatto veramente 47,93 secondi, superando il Cus Parma e Team-A Lombardia.
Sicuramente il mio obiettivo è quello di poter migliorare nelle prestazioni in pista per poi poter partecipare ad eventi sempre più grandi.”
Quindi complimenti ancora alla nostra magnifica atleta, che sia d’esempio a tutti i nostri ragazzi; nonostante le difficoltà e le insicurezze se si da il meglio di noi è possibile raggiungere grandi traguardi, non dimenticandosi mai di divertirsi.